Bandw

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Furci Siculo, Sicilia (Italia)

Partenza dal lungomare di Roccalumera e salita da Rocchenere (passando dalla lapide del carissimo amico biker Pietro Folti, spentosi per un fortuito caso mentre pedalava da queste parti), e dopo aver attraversato Pagliara, Badia e Mandanici, nei pressi di Pizzo Garufi imbocchiamo la traccia che ci mantiene per un bel pò in quota, purtroppo però il vendo da sud caldo e sporco, non ci permette di ammirare pienamente, tutto il panorama che è possibile apprezzare da quassù.
Arriviamo nei pressi di Pizzo Castelluzzo passando da sotto Pizzo Trau, qui scolliniamo e dopo aver imboccato contrada Renazze prima e Contrada Spanello dopo, dirigiamo per Misserio, lungo un tortuoso sterrato. Pausa pranzo e discesa nuovamente per Roccalumera.

Vedi altro external

• Foto di Peppe Bike

Peppe Bike 3-mag-2014

Sembra molto interessante, vorrei farlo presto. https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/peloritani-roccalumera-mandanici-misserio-roccalumera-4636487/photo-2335920

Bandw 4-mag-2014

Si Amgius, percorso molto interessante, te lo consiglio

• salvos60 3-ott-2014

Bel giro, che in mancanza di tempo/gambe si potrebbe accorciare scendendo da Rinazzi alla pineta di Furci senza passare da Misserio.
    A parte Locadi, dov'e' si trova acqua ?

• Foto di Claudios62

Claudios62 22-apr-2016

Ciao Ro, lo impiattiamo per maggio?

Bandw 22-apr-2016

Non sarebbe una cattiva idea Claudio, possiamo parlarne, magari apportando anche qualche modifica per fare ancora più off road

• Foto di Claudios62

Claudios62 24-apr-2016

U Mastru tu si! Ciao

• Marcospecial 26-dic-2018

Fatto oggi!. Molto bella la discesa da sopra Mandanici verso Locadi.

• Foto di FilyMaimo

FilyMaimo 3-ago-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Percorso interamente in salita sino al 17esimo km circa con qualche punto di respiro. Salita tutto sommato non dura ma in costante ascesa sino a Mandanici. Dopo aver superato l'abitato e il ponte che attraversa il fiume inizia un tratto di circa 4 5 km con misto asfalto sterrato con pendenze più impegnative. Dal 17esimo km si inizia la discesa che porta a Locadi prima e la pineta di Furci dopo. Nel mezzo qualche tratto nuovamente in ascesa e molto impegnativo. Panorama stupendo dalla dorsale.

• Marcospecial 3-ago-2020

Sono contento che ti sia piaciuto.

Bandw 10-ago-2020

@filymaimo mi fa piacere che sia stato gradito il giro 👍