Uploaded 6 aprile 2019

Recorded aprile 2019

vicino Cascina Nuova, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 6 Aprile 2019.

Parto dal parcheggio del cimitero di Pantigliate e mi avvio lungo una strada afaltata a basso traffico verso nord. A Cassignanica, precorro la pista ciclabile sino a Millepini. Entro in paese e attraverso la zona Industriale e poi giro a sinistra lungo una strada sterrata che mi porta nel parchetto della Besozza. Attraverso il ponte ciclo-pedonale che passa sopra la Rivoltana e poi attraverso Pioltello lungo la pista ciclabile che passa a fianco di Via San Francesco.
Attraverso Cernusco sul Naviglio e arrivo infine ad incrociare il Naviglio della Martesana.
Qui, giro a destra e percorro la bella pista ciclo-pedonale lungo il canale attraversando Gorgonzola, Bellinzago e Inzago, arrivando infine a Cassano D'Adda.
Percorro il centro della bella cittadina passando davanti alla Villa Borromeo e poi a lato del Castello Visconteo e poi percorro via delle Rimembranze, ma arrivato prima della stazione, la strada si interrompe, pertanto mi tocca una piccola deviazione sino ad arrivare presso la stazione ferroviaria.
Con la bici in spalla , scendo e risalgo il sottopasso, percorro il sentiero e poi il passaggio pedonale lungo il ponte della ferrovia. Scendo presso la strada asfaltata lungo il canale Muzza vicino alle chiuse. Arrivato alla sbarra, la strada diventa sterrata e percorre il lato sinistro del canale sino alla località di Contèrico. L'unico punto un pò pericoloso, è l'attraversamento della Rivoltana dove bisogna stare attenti alle auto che passano a velocità sostenuta.
Da Contèrico, percorro una strada asfaltata a basso traffico in direzione nord, che arriva a Settala. Attraverso la cittadina e poi imbocco una strada sterrata che passa per campi e la cascina Roverbella sino a tornare presso il parcheggio di partenza.

Percorso per il 65% asfalto a basso traffico e 35% su sterrato bianco.