6,3

vicino Peci, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Peci verso San Michele alla fine della salita al bivio girate a sx in discesa, attraversate le case e prendete la discesa sterrata verso Doberdò che vi si presenterà di fronte proprio in una curva stretta a dx, controllate nello specchio a sx che non vengano macchine, la sterrata finirà al bivio di Devetachi, girate a sx su strada, all'incrocio sul Vallone a sx proseguite sul Vallone fino che non incontrate una salita asfaltata a dx che vi porta in Slovenia, passate l'incrocio e seguite per Lokvice qui troverete un cartello marrone con monumento Cerije seguite la strada che diventa sterrata.
Arriverete ad un parcheggio con barra a sx, passate la barra e proseguite al monumento, da qui godrete di splendida vista su Gorizia e la pianura sottostante, dall'altra parte vedrete il mare.
lasciatevi il monumento alle spalle e girate a dx su sigle treck che poi si allarga e diventa sterrata, arriverete ad un bivio o dx o sx.
Qui ho sbagliato cercando un alternativa a dx non seguire.
Girate a sx lo sterrato in breve vi porterà su una strada asfaltata che da Kostanjevica arriva a Merna.
La discesa lunga e veloce vi porta a Merna, tornate in Italia girate a sx tornando sul vallone e dopo 200mt girate a dx in direzione Peci.