4,2
8,3

vicino Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Passo della Calla - Monte Falco - Monte Falterona - La Stufa - Monte Falco - Prati della burraia - Passo della Calla

• lburn 13-ago-2018

Percorso definito "Facile" ma invece è molto impegnativo, con pietre e sassi in salite e discese strette e molto ripide. Non mancano le rocce.
    Gli escursionisti a piedi si meravigliavano di vederci lì con le mtb.
    L'avevo scelto come percorso facile per chiudere senza problemi una tre giorni in Mtb ma è stato il percorso più impegnativo.
    Per neofiti da evitare.
    Adatto particolarmente ad escursionisti a piedi.
    Da evitare in bici se non si è molto allenati e dotati di una buona tecnica.
    Prima di definire "Facile" un itinerario occorre tenere presente che il web è frequentato da tutti, anche da neofiti che si iscrivono a questo sito e scelgono proprio i percorsi "Facili" per godersi la giornata in Mtb in sicurezza. Per queste persone il tracciato in questione è pericoloso. Da evitare.
    Parere personale ovviamente.

• Titti toti 19-ago-2018

Confermo. Oltretutto mancano indicazioni sui tempi di percorrenza e anche la segnaletica latita.

• Foto di snowbart

snowbart 19-ago-2018

Accetto i vostri commenti: volevo solo dirvi che il tempo di percorrenza si vede molto chiaro; inoltre io quando vedo percorsi di altri su wikiloc mi vado poi ad informare di mio con mappe e siti..e vado molto prevenuto. Il giudizio su difficoltà e bellezza del percorso è molto soggettivo. Se volete seguire percorsi senza neppure fare la fatica di informarvi vi conviene contattare una guida. Ritengo wikiloc un validissimo strumento, ma quando scelgo un percorso di un utente, sono poi io che mi informo su difficoltà dei sentieri.
    Accetto il consiglio, sul discorso della difficoltà: da ora in poi metterò sempre medio...o impegnativo.
    Ma consiglio mio, prima di seguire un percorso, informatevi sempre tramite mappe o in loco sul percorso...

• Titti toti 19-ago-2018

Non sono una escursionista alle prime armi, di solito mi muovo sulle Dolomiti, anche da sola (sempre avvisando qualcuno ecc..ecc..), ribadisco che le mappe non sono poi così chiare, ho visto famiglie con bambini vagare nell'incertezza..