7,3

vicino Fontanazzo, Trentino-Alto Adige (Italia)

percorso in puro stile All Mountain, quindi con tanto portage sia in salita che in discesa.
si sale a Gardeccia attraverso sia l'asfaltata sia su un pezzo della "strada veia de Gardecia", con pendenze mai esagerate, ma costantemente impegnative.
Arrivati a Gardeccia si continua a nord verso il rifugio Vajolet;
qua la carrareccia diventa decisamente tosta, pendenze cattive, e fondo con poca trazione rendono il rimanere in sella una sfida esaltante.
superato il rifugio Vajolet si continua ancora per un kilometro o due verso il passo Principe in sella, poi il sentiero diventa a tratti non ciclabile.
Dal passo si prende il sentiero esposto e impegnativo a destra si snoda sotto la parete e conduce al passo Antermoia.
questo sentiero non è ciclabile, ne spintabile...scordatevi le elettriche con il motore anche step, caricate la mtb iin spalla e fate in 3-400 mt che mancano al passo.
dal passo scendete subito in direzione dei canaloni e del rifugio Antermoia.
inizialmente il sentiero è poco ciclabile, poi diventa divertente..se sapete navigare nei canaloni.
arrivati al lago di Antermoia, lo suoerate a destra o a sinistra e giungete al rifugio. a sinistra del rifugio si prende il sentiero in discesa verso Fontanazzo e Mazzin.
sentiero senza particolari difficoltà, ma essendo molto ripido richiede dei buoni freni.