vicino Ardea, Lazio (Italia)

Oggi altro allenamento escursionistico in MTB nel Parco dei Castelli Romani; sono partito da Ardea percorrendo la via Apriliana ho attraversato Campoleone bella salita fino a Lanuvio direzione Velletri, ho attraversato il centro e mi sono diretto a Lariano, da qui si entra nel cuore dei boschi del Parco dei Castelli Romani , e tra salite e divertenti discese all'interno del bosco (presenti diversi i single track) sono entrato all'interno del Vivaro ho attraversato i pratoni e sono arrivato al sottopasso che attraversa la via dei laghi, attraversamento del tunnel e arrivo al crocevia dei sentieri presenti a Fontana Tempesta ho preso il sentiero che porta alle piagge di Genzano attraversamento del borgo e sono ridisceso a Lanuvio e giù veloce fino ad Ardea. Pescoso davvero bello che consiglio vivamente partendo da Lanuvio/Genzano si percorre così uno splendido anello. Tecnicamente facile e tutto pedalabile
Piazza Centrale a Genzano
svolta a dx su via dei Cori
via del vivaro
da qui inizia il Parco regionale dei Castelli Romani
Parco dell'Ontanese a Lariano
Sentiero che costeggia nel Bosco i Pratoni del Vivaro
Lascia la rotonda e imbocca via Ariana
si percorre da Nord a Ovest il costone alto del lago di Nemi
Passaggio sotto la Via dei Laghi
Prendi il sentiero che parte sulla destra
Artemisio vulcano
Incrocio via dei Cori, svolta a sx

• Foto di Drago60

Drago60 17-mag-2015

Il dislivello segnato è riferito all'anello dei 35 km così come il tempo segnato.