7,2

vicino a Piedimonte Matese, Campania (Italia)

Arrivati in piazza Cappello a Piedimonte Matese non avete che da parcheggiare comodamente le vostre auto e iniziare una bella avventura!
Abbiamo fatto questo giro l'11 Gennaio e non potevamo beccare una giornata migliore!!
Una temperatura bella fresca attorno ai 10 Gradi con un sole che ti scaldava e 0 vento!
Paesaggi invernali a dir poco spettacolari!
Torniamo al giro.......
Una volta partiti si percoreranno circa 8 km di asfalto......dopo di chè si stessa su una bella mulattiera che pian piano vi portera a guadagnare circa 1000 metri di dislivello positivo in circa 15 km.
Qualche sali e scendi ed eccoci all'imbocco delle 100 utate.
Un sentiero bello scassato con rocce mobili vi metterà alla prova braccia ed equilibrio.
Per questo motivo mi sentirei di consigliare di andarci con bii full suspended con una buona escursione.
Dopo qualche km di Rock and Roll le cose si fanno più semplici.........
Si Entra nella Valle dell'Inferno.......
Scenari suggestivi.....cavalli allo stato brado........colori meravigliosi.......un consiglio....rallentate e di tanto in tanto alzate lo sguardo.
Al km 26 circa si esce e vi toccherà farvi un alto 100 metri di salita (d+), arriverete sull'asfalto e dopo poche centinaia di metri vi aspetta una divertentissima discesa tra i vicoli e i gradoni di un bel sentiero che da Castello del Matese vi riporterà alle auto.