Caricato 12 settembre 2020

Registrato settembre 2020

vicino a Garbagnate Milanese, Lombardia (Italia)

Da Garbagnate a Lomazzo attraversando il Parco delle Groane e il Parco del Lura.
Sono partito dalla stazione di Garbagnate e ho attraversato il Parco delle Groane fino ai Prati di Sant'Andrea; da qui inizia il percorso circolare che porta al Parco del Lura. Consiglio di percorrerlo in senso antiorario.
Il percorso si snoda per il 95% su ciclopedonabile/sentieri dei due parchi, il restante su strade asfaltate di collegamento poco trafficate.
I sentieri che attraversano i parchi sono dei single-track con il fondo a tratti sconnesso delle radici. Sconsigliati se il giorno prima ha piovuto in quanto il fondo diventa molto pesante. Nonostante lo abbia fatto dopo una settimana di bel tempo, ho incontrato alcune pozze poco praticabili.
Nel Parco del Lura ho “guadato” un fiumiciattolo con poca acqua per riprendere la strada che ho perso. Se c’è troppa acqua tornate un po’ indietro in cerca del ponte per attraversarlo
Lungo il percorso ho incontrato solo una fontanella dell’acqua e pochi bar. Vi consiglio portarvi da bere