Caricato 19 agosto 2014

• Facile da seguire

• Paesaggio

8,0

vicino a Valtournenche, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra originale
Percorso circolare favoloso Valtournenche Cervinia Funivia Bike Park La Salette.

Bike Park Cervinia / Alps MTB 2014 da bttmania.org su Vimeo .

Lasciamo Paquier (Valtournenche) in direzione di Crepin e torniamo sul sentiero facile e piacevole verso Liortère da cui abbiamo le prime viste spettacolari sul Cervino.
Prendiamo il sentiero "8" che è quasi pianeggiante sul canale d'acqua che proviene da Perrères e termina a Promoron per alimentare da lì la Maen centrale.
La foresta è spettacolare e la pista è molto facile per le passeggiate in famiglia. Ci sono piccoli tunnel che possono essere fatti passare senza luce ma hanno pozze e fango.

Arriviamo a Perrères dove ci sono parcheggi, picnic, servizi e fonti e troviamo uno dei pochi momenti in cui devi scendere dalla bici per una minuscola salita del sentiero "1" che ci porterà seguendo il torrente Marmoré fino a Breuil Cervinia.
Breve salita alla funivia che salirà due tratti: il primo Plan Maison e il secondo, con la bici all'interno della cabina, ai laghi di Cime Bianche. Le stazioni della funivia (funivia) hanno bar e ristoranti nelle vicinanze, tra cui scegliere.
Dai laghi prendiamo la presunta facile discesa del bike park e infatti possiamo farlo quasi tutte le nostre biciclette che non scendono, ma soffriamo un po '.

In meno di 4 km di discesa, ci fermeremo sul sentiero segnato "18" sul vecchio binario del treno, organizzato per camminare e pedalare, quasi 2 km per giocare per scattare foto e goderci il panorama mozzafiato.
Dopo la stazione ferroviaria abbiamo circa 4Km in discesa / camminiamo lungo il binario da dove possiamo godere della vista sulla parte bassa della valle e raggiungere la cima della funicolare La Salette che va direttamente da Valtournenche.
Qui prendiamo un'altra discesa del Bike-park così facile che ci porterà al piccolo gioiello sotto forma di Lago di Loz, la città di Loz e ai piedi degli impianti di risalita dove possiamo noleggiare le biciclette se arriviamo alle banane alle cinque del pomeriggio .

Chiudiamo il percorso attraverso la passerella della salute con indicazioni esplicative per il villaggio.

Uno dei pochi percorsi circolari e ciclabili al 100% nella valle.

Vedi altro external

VISTA

Sorprenent vistes cap al sud de la vall!