Caricato 19 agosto 2014

Recorded agosto 2014

8,0

vicino Valtournenche, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra l'originale
Favoloso percorso circolare Valtournenche Cervinia Funivia Bike Park La Salette.

Partiamo da Paquier (Valtournenche) verso Crepin e arriviamo alla pista facile e piacevole verso Liortère dove abbiamo le prime viste spettacolari su El Cervino.
Prendiamo il sentiero "8" che è quasi piatto sul canale d'acqua che proviene da Perrères e termina a Promoron per alimentare da lì il Maen centrale.
La foresta è spettacolare e la pista è molto facile per le passeggiate in famiglia. Ci sono dei piccoli tunnel che possono essere attraversati senza luce ma hanno pozze e fango.

Arriviamo a Perrères dove ci sono parcheggi, pic-nic, servizi e fonti e troviamo uno dei pochi momenti in cui bisogna scendere dalla bici per una piccola salita del sentiero "1" che ci porterà seguendo il torrente Marmoré fino a Breuil Cervinia.
Breve salita alla funivia che salirà in due sezioni: prima Plan Maison e la seconda, con la bici all'interno della cabina, ai laghi di Cime Bianche. Le stazioni della funivia (funivia) hanno bar e ristoranti nelle vicinanze, tra cui scegliere.
Dai laghi prendiamo la presunta facile discesa del bike park e infatti possiamo fare quasi tutte le nostre biciclette che non sono di discesa, ma soffriamo un po '.

In meno di 4 km di discesa, ci fermeremo sulla strada segnata "18" sul vecchio tracciato del treno, predisposto per camminare e pedalare, quasi 2 km per fare foto e goderci il panorama mozzafiato.
Dopo la stazione ferroviaria abbiamo circa 4Km in discesa / a piedi lungo la pista dove possiamo goderci la vista della parte bassa della valle e arrivare in cima alla funicolare La Salette che va direttamente da Valtournenche.
Qui prendiamo un'altra discesa del Bike-park più facile ci porterà al piccolo gioiello a forma di Lago Loz, il villaggio di Loz e ai piedi degli impianti di risalita dove possiamo noleggiare biciclette se arriviamo alle banane alle cinque del pomeriggio .

Chiudiamo il percorso attraverso la passerella della salute con cartelli esplicativi per il villaggio.

Uno dei pochi percorsi circolari e ciclabili al 100% nella valle.

Sorprenent vistes cap al sud de la vall!