Caricato 23 luglio 2019

Recorded luglio 2019

7,4

vicino Erasca, Piemonte (Italia)

Percorso trovato su https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/6684

Rispetto a quanto indicato nella descrizione mtb-mag vorrei aggiungere che l'ultima parte del percorso non risulta percorribile in quanto il sentiero si perde.

Ho modificato la difficoltà in quanto il single track finale in discesa nel bosco presenta elevata difficoltà se si vuole ciclarlo. Ne ho percorso una buona parte a piedi in quanto le mie skill trialistiche non sono eccelse, si aggiunge umidita, fango e pietre ricoperte di muschio a chiudere il cerchio.
Se la volete fare a piedi accompagnando la bici la difficoltà globale non è alta ma fate attenzione ad avere scarpe con buon grip.
Non ci sono indicazioni se sia potabile o meno.
Ordinanza 24/2019 comune di Paesana ne certifica potabilità con documento ASLcn1 prot 771164/P del 13/06/2019
Dopo esser fuggito al cane di un pascolo, inizia la discesa divertente nel bosco. Ci si lascia alle spalle un gruppo di baite diroccate ed inizia il single track
Il sentiero originale prevedeva la continuazione a valle lungo il fiume ma non ne trovo traccia causa erba alta.