Scarica

Registrato

febbraio 2022

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo

vicino a Nocera Umbra, Umbria (Italia)

Impegnativo percorso con ben tre salite, la seconda piuttosto impegnativa.
Per la valle del Potenza bisogna scavalcare l'Appennino, traversare la "valle dei Marri", percorrere la valle del Potenza fino al bellissimo borgo di Castello con mura e torre medioevale. A questo punto si sale (nel vero senso della parola) fino a quota 900 e si supera la catena in ambiente assolutamente selvaggio incontrando un'antica rocca del XI secolo (rocca di santa Lucia) fino a Fonte di Brescia e poi Poggio Sorifa.
Qui abbiamo due possibilità: 1) se siamo stanchi proseguiamo per la SP 361 fino a Bagnara (7 km) e da qui a Nocera per il percorso "pennino antiorario", altri 7 km 2) proseguire per la traccia, più o meno stessa distanza ma altri 600 metri di dislivello da superare.
(rielaborazione di un percorso creato e testato da Michele Muzi)