vicino Totana, Umbria (Italia)

SI PUO REALIZZARE TUTTO L'ANNO
STRADE : ASFALTO-TERRA, TRAFFICO INESISTENTE

• Roby1975 11-mag-2014

Giro stupendo dal punto di vista dei panorami e dei paesaggi. E' molto semplice tecnicamente e pedalabilissimo. Non si scende mai di sella. C'è molto asfalto e le sterrate sono ottime, ma richiede molto allenamento per il dislivello che comunque è presente. La salita dopo Assisi è abbastanza lunga e dura, sebbene sia per lo più su asfalto.
    Assisi e l'eremo delle carceri sono due posti fantastici da visitare, ma è un po' tutto il giro ad essere bello. Si attraversano boschi spettacolari, ponticelli sui torrenti, campi fioriti, paesini ed agriturismi fantastici.
    Consigliatissimo!! Complimenti all'autore del giro!!

Uniche piccole raccomandazioni...

1) In certi punti (poco dopo la partenza del giro, al passaggio vicino ad alcune case e poco prima dell'uscita da Armenzano verso la fine del giro), troverete dei cani. Sono comunque buoni. Abbaiano ma non mordono.

2) Un po' prima di arrivare ad Armenzano, la traccia presenta una brusca svolta a sinistra che porterebbe fuori dal sentiero verso i prati in discesa. Conviene proseguire dritti sul sentiero (dopo poco si incontra la segnaletica) e raggiungere un bivio al quale gireremo a sinistra in discesa verso il paese. Seguendo la traccia saremmo costretti a procedere tra i prati con la bici a spinta.