• Foto di Nemi + mangia e bevi sui pendii delle Faete

Uploaded 23 novembre 2015

Recorded novembre 2015

vicino Frattocchie, Lazio (Italia)

Partenza dal comodo parcheggio di Frattocchie (sull'Appia Antica dietro al bar L'incontro). Da qui ci dirigiamo verso Via Verga che con il suo ripido strappo ci conduce fuori dal traffico fino a Castel Gandolfo, proseguiamo verso le Fratte ignoranti da dove abbandoniamo l'asfalto per risalire su senterini pedalabili fino alla Foresta. Da qui scendiamo su Nemi e poi risaliamo per le Scalette, imbocchiamo tutta la Via dei Corsi, risaliamo verso la Fonte Frannoa sopra alla quale svoltiamo a sinistra per la carrareccia che collega la Madonnina alla strada di Monte Cavo. Vari saliscendi ci conducono a imboccare quest'ultima, dove svoltiamo a sinistra in discesa, poche centinaia di metri e scendiamo a sinistra sulla discesa Tre fino alla via dei Laghi dove svoltiamo a destra fino alla vicina rotatoria che in breve ci riporta al sentiero delle Fratte Ignoranti, Castel Gandolfo e da qui a Frattocchie.