vicino Pirastreddu, Sardegna (Italia)

Si parte da San Lorenzo a Valle, per scalare prima la collina che porta alla vedetta della Forestale. Da qui, attraversando una specie di cancello (da richiudere eventualmente, come gli altri incontrati nel percorso) ci si raccorda ad un sentiero che porta a raggiungere le sterrate che porteranno sulla asfaltata che sale fino a Santa Vittoria. Attraversata la località si percorre la Provinciale 15, sterrata, che arriva fino a Tergu. Si devia per salire fino all'inizio della lunga e difficile discesa che porta nei pressi della cava e da qui, con le ultime forze rimaste, si scala la collina per ritornare a San Lorenzo percorrendo l'ultima, divertente discesa. Mi raccomando nelle campagne intorno a Santa Vittoria, di fare molta attenzione alla presenza di cani pastore, sempre costantemente infuriati nei nostri confronti. Obbligatoria una adeguata scorta di acqua al seguito, a meno che, come me, non abbiate la faccia tosta di elemosinarne un po' dagli sparuti abitanti della zona...