7,2

vicino I Conti, Marche (Italia)

L'anello è stato realizzato grazie ai preziosi suggerimenti di Filippototo (che lo ha parzialmente percorso a cavallo). Per ovvi motivi non è stato possibile inserire tutti i wp rilevati (86) durante l'escursione del 14 novembre, così come, a malincuore, non si è potuto verificare il ST finale quasi per sopraggiunta oscurità. Ci sono alcuni passaggi particolari ed altri a spinta, mai troppo lunghi, d'altronde inevitabili in un percorso del genere. Stupendi il Bosco di Tecchie ed il Foliage che ci ha accompagnati per lunghi tratti boscati. Per chi vuole avventurarsi, consiglio di attendere comunque le giornate più lunghe della primavera. Itinerario non adatto a tutti.
620 m altezza

• Foto di Luchinobr

Luchinobr 1-dic-2015

ostia anche io ho parlato molto con Fillippotto di questo giro, è in programma ormai da più di un anno! poi per vari motivi...
    però la mia idea era di parire da tranquillo, e fare il giro al contrario, ma quasi che farò il tuo!

• Foto di Filippototo

Filippototo 1-dic-2015

Sono contento di avervi suggerito buoni percorsi!. Il nostro appennino ha innumerevoli sentieri segnati e non, vecchi e nuovi, ed ogni uscita presenta delle novità.. Il bosco di Tecchie poi è per me un posto particolare.. Si può "attaccare" da ogni direzione ed è sempre nuovo e affascinante.
    Dal punto di vista di questo percorso, io non vado in mtb e mi è difficile riuscire a fare una valutazione di fruibilità specialmente quando gran parte della traccia è fatta su sentieri anche non segnati, ma se andate una prossima volta, vi posso preparare un percorso per percorrere altri sentieri e scoprire altri angoli nascosti del nostro appennino.
    Poi magari ne parleremo andando a camminare insieme al Fumaiolo!!
    Ciao a entrambi

• Foto di Luchinobr

Luchinobr 1-dic-2015

ci sono al fumaiolo! ti ho mandato una mail, e ti chiamo presto! perchè la mia compagna non ha mai messo le ciaspole! ma non credo ce ne sarà bisogno!
    ciao

• tavianinialberto 23-ott-2017

percorso con lunghi passaggi nel bosco, non molto fruibile con la mtb molti tratti a spinta, anche per la fitta vegetazione
    un tratto nel bosco senza sentiero, ma seguendo la traccia se ne esce fuori, bel giro ma impegnativo.