7,7

vicino Polcenigo, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Verso ORARIO

Il percorso si snoda su due salite, una principale bella lunga 16 km con alcuni punti più impegnativi, e un'altra parzialmente asfaltata di 4,5 km, e due bellissime discese non particolarmente tecniche con passaggi molto ripidi; il fondo è vario.

• Foto di cl.gigi

cl.gigi 22-mar-2019

Domanda; partito da polcenigo poi coltura su per un sentiero fino alla strada delle malghe (quella del cansiglio o fino alla malga del titti) poi giù per altro sentiero fino a strada che porta al cimitero di mezzomonte ma poi sinistra fino al sentiero (longiarezze credo) che porta li della croce sulla sterrata che scende da mezzomonte?

• Foto di Francesco Fabiano

Francesco Fabiano 23-mar-2019

Ciao Gigi .... io non sono della zona e cerco di darti le risposte consultando la carta.
    Sono salito per il Masaret e ho toccato in ordine le seguenti malghe: Casera Pizzoc, Brusada e Folador, poi prima di arrivare alla Costa Cervera ho preso in discesa il sentiero 981 che arriva fino ad intercettare la strada asfaltata che sale da Coltura a Mezzomonte nei pressi dei resti del ristorante Da Stale.
    Sono risalito oltre l'abitato di Mezzomonte e ho preso il sentiero Troi Trek che parte poco prima di Casera Carlon. Giunto alla croce subito a sx c'è un bellissimo sentiero a tornanti chiamato Troi del Ceppo , finito questo il trail Picchio Morto e per ultimo Spaccatelai fino ad arrivare alla strada asfaltata che torna a Coltura.
    Se selezioni la mappa OpenCycleMap nella finestra qui sopra tutto ti sarà più chiaro.
    Ciao

• Foto di cl.gigi

cl.gigi 23-mar-2019

Grazie ora ho capito, bel giro prossima volta lo provo.