Caricato 17 giugno 2018

• Facile da seguire

• Paesaggio

9,7

vicino a Monza, Lombardia (Italia)

Facile percorso, 95% su pista ciclabile di cui 70% pavimentata.
Da Monza si percorre il canale Villoresi direzione ovest fino a Nova Milanese. Qui si devia direzione Cinisello Balsamo fino a raggiungere il Parco Nord Milano. All'interno del parco c'è un velodromo frequentato da appassionati velocisti.
Si lascia il parco riprendendo la strada per Cinisello Balsamo. All'altezza dell'uscita di Nova Milanese della Tangenziale Nord si taglia verso il Parco Lago Nord. Prendo una stradina che costeggia la tangenziale, ma sconsiglio il tratto dopo il km. 25 in quanto bisogna attraversare un "campo Rom" abusivo. Sono stati gentili e mi hanno fatto passare senza alcun problema, però il mio consiglio è quello di raggiungere il parco dalla SP131 (che percorreremo in uscita dal parco). Il Parco Lago Nord è stato ricavato da una vecchia cava. Lasciato il parco si riprende la ciclabile del canale Villoresi fino a Monza.

1 commento

• Danyxx86 3-apr-2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Bel giro, perfetto per un'uscita di scarico intrasettimanale.
    Per chi - come me - decide di farlo al rientro dall'ufficio, attenzione all'orario di chiusura dei parchi, sono arrivato alle 20:04 e non sono riuscito ad entrare nel parco Lago Nord.

NOTE: quando l'ho fatto (04/04/2019), il tratto di ciclabile in zona Cava Eges a Nova Milanese era chiuso per lavori.