9,6

vicino a Camerata Vecchia, Lazio (Italia)

un percorso ad minchiam partendo da Campaegli, si va per la grossa sterrata che porta a livata (ci potrebbero fare un rally!!!,molte pietre, attenzione)
si prende dall'asfaltata e la sterrara fino alle vedute di monte Autore, poi di prende il sentiero sulla destra, impedalabile, che passa sulle creste est della monna, si arriva, con vari saliscendi, fino alla nuova seggiovia a quattro posti, li' ci siamo buttati dalla pista da sci media, in tutto 140metri di dislivello ad urlare come pazzi.
all'arrivo abbiamo ripreso la sterratona per andare le vedute, poco prima dell'arrivo ci siamo buttati sulla spettacolare valle dell'autore.
a composecco siamo risaliti a campo dell'osso, per la val maiura, prima di prendere all'asfalto, lo abbiamo bypassato e siamo andati col sentiero 672a al passo delle pecore (sta sotto il monte calvo) poi per la splendida piana di campo buffone, siamo tornati in zona tre confini, abbiamo preso a sinistra la sterratona in salita, siamo discesi passando per la piana di campaegli e infine campaegli.
pochi km ma un po' di fatica, piu' che altro per il sentiero delle creste.