• Foto di Monteverde-C.Gandolfo
  • Foto di Foto

Caricato 20 aprile 2018

Registrato aprile 2018

vicino a Gianicolense, Lazio (Italia)

Piacevole giro, passando dalla valle della caffarella, attraverso il parco di Tor Fiscale, si taglia il parco degli acquedotti. All' uscita sud si gira a dx su via delle Capanelle si attraversa via Appia nuova e si raggiunge via Appia antica da percorrere tutta fino a Frattocchie. Attraverso delle strade secondarie quasi prive di traffico si raggiunge il lago. ( da percorrere un tunnel di circa 500 mt. dove le rare macchine corrono un pò). Arrivati al lago abbiamo deciso di percorrerlo in senso orario. Dopo circa 500mt, sosta"semi obbligatoria" al chiosco per panino con porchetta o altro...si prosegue sulla strada fino a uno slargo dove, a dx, un cancello segnala l'ingresso al sentiero sterrato che percorre tutto il perimetro del lago. Si torna dalla stessa strada seguendo le comode segnalazioni della via francigena. Al ritorno superato l'incrocio con via di tor carbone (via degli euganei) abbiamo girato a sx e raggiunto via Ardeatina seguendo prima la strada che passadavanti ai circoli di tennis e poi un sentiero che porta verso via Ardeatina e poi si raggiunge il parco di Tormarancia.( ingresso un pò nascosto dalle siepi. Fare riferimento a dei tavoli da pic nic). Usciti a via del Caravaggio si torna a Monteverde in vari modi.