Caricato 30 ottobre 2015

Recorded ottobre 2015

6,9

vicino Piancavallo, Piemonte (Italia)

lasciata l auto nei pressi del parcheggio piazzetta di il colle, prendo la strada a sx,la principale, che da asfaltata si tramuta nella via luigi cadorna(sterrata).la salita è costante ma leggera ...fino al passo folungo (ci sono 2 stade,versante nord e versante sud fatte entrambe per a/r).dal folungo aumenta pendenza e sconnessioni.....fino al bivacco pian vadà(si fatica per circa 4KM) dal bivacco la stada si fa presto single trek e a quota 1885 ho abbandonato la MTB proseguendo per la vetta della zeda a piedi.(40 min.circa)da qui si pèuo proseguire volendo fino a raggiungere il pizzo marona...per il ritorno ho optato per le varianti.ottima giornata.preferibile effetttuare la gita in giornate limpide causa panorami mozzafiato su lago maggiore e catene alpine
Alpe archia
Passo folungo
Pian vada
Da qui inizia single trek
Vista
Abbandono bici ora a piedi
Monte zeda
Verso bavarione
L.maggiore
Il colle
Iniziò fine il colle

• Foto di Giangaetano

Giangaetano 18-dic-2017

Abbiamo percorso con le ciaspole dalla piazzetta del Colle (la strada era percorribile, da Piancavallo, solo fino a qui ed era chiusa verso Cannero) il percorso sud fino al terzo tornante dopo il passo del Fologno. Tempo per andata e ritorno, circa 5 ore pic nic compreso. La settimana prima erano caduti 20 - 30 cm di neve, giornata splendida, vista spettacolare sia verso il monte Zeda, sia il lago e a nord la val Cannobina e i monti del Ticino innevati.
    La pista era stata battita da un gatto fino alle deviazioni per Archia (circa 3 km), poi facile neve fresca.
    Percorso facile, assolutamente sicuro in queste condizioni di neve, raccomandabile a tutti.

• Foto di samuelesiria

samuelesiria 18-dic-2017

Complimenti...A breve proverò se possibile a farla con le ruote chiodate....poi ciaspole o ramponi