6,1

vicino Pescasseroli, Abruzzo (Italia)

GIRO NON TROPPO IMPEGNATIVO MA DALLE GRANDI SODDISFAZIONI.

PARTENZA DAL CENTRO DI PESCASSEROLI, ASFALTO FINO A PASSO DEL DIAVOLO , SI PRENDE LA STERRATA A SX DIREZIONE CICERANA, SVOLTANDO DOPO POCHI KM A SX DIREZIONE VALLONE DI LAMPAZZO. QUASI COMPLETAMENTE PEDALABILE TRANNE PER PICCOLISSIMI TRATT,I SI GIUNGE AD UNA VALLETTA IN ERBA IL SENTIERO UFFICIALE SVOLTA A DX, MA NOI ABBIAMO OPTATO PER UNA SALITA DIRETTA PRIMA A SELLA LAMPAZZO, CON SPINGISMO SOTTOBOSCO, E POI FINO A M. VALLE CAPRARA SU ERBA E ROCCIA CON TRATTI ABBASTANZA RIPIDI, IN TUTTO IN CIRCA UN ORA.
DA QUI INIZIA UNA BELLISSIMA DISCESA PRIMA IN CRESTA SU MANTO ERBOSO RICCO DI SASSI A TRATTI DI GROSSE DIMENSIONI E CON PENDENZE A VOLTE IMPEGNATIVE, POI SU UN SENTIERO MOLTO FLOW , ATTRAVERSANDO DIVERSI TIPI DI TERRENI DAI SASSI A TERRA SOTTOBOSCO, A BRECCIA ABBASTANZA AGGRAPPANTE CON UNA PARTE FINALE RICCHISSIMA DI TORNANTINI E TRATTI RILANCIATI CHE CI CONDURRANNO DIRETTAMENTE NEL CENTRO STORICO DI PESCASSEROLI. DA RIFARE.....