Caricato 29 settembre 2018

Recorded settembre 2018

6,4

vicino Leonessa, Lazio (Italia)

Deciso il giorno e senza sapere nulla,siamo capitati proprio quando c era il raduno di moto enduro, un evento sponsorizzato dalla Red Bull e dopo aver fatto rifornimento della stessa, siamo partiti , fatti 8 km di asfalto abbiamo deviato per la carrareccia dove comincerà la dura salita di 4 km e 400 mt di ascesa, con prima rampa e ultime due abbastanza ripide riservate a chi ha allenamento, arrivati in vetta piccola sosta per godere del panorama, non contenti però siamo andati alla vetta del Tilia, spingendo la bici, qui il panorama è a 360 gradi, Val Nerina , monte Vettore, Gran Sasso e Terminillo, fatta la pausa pranzo siamo tornati indietro sullo stesso percorso dell andata, scendendo in free ride, arrivati alla carrareccia siamo andati al piccolo "bar" a prendere un caffè, a ridosso della funivia (se non ricordo male, è aperto da Maggio ad Ottobre). Da qui a breve comincerà la discesa dh di colore blu, in verità ce ne altre due, nera e rossa, ma sono solo delle piccole biforcazioni .
La discesa si presenta carina e abbastanza" facile", wild primo tratto poi un sentiero veloce con qualche drop ci ha condotto a valle , arrivati davanti la funivia, in due decidiamo di risalire meccanizzati per provare anche la nera,
Un consiglio la nera non è niente di che, ripidissima il primo tratto con breccia smossa e trascurata verso la fine, conviene fare la blu e rossa
Una risalita meccanizzata con la bici ha il costo di 10€ e 15€ tutta la giornata.
N.B. La funivia è in funzione solo da maggio a ottobre