6,6

vicino Marzabotto, Emilia-Romagna (Italia)

Forse la variante più classica di un percorso che passa per molti luoghi che furono oggetto della più feroce strage nazista dell'ultima guerra, ossia quella di Marzabotto.
Un giro per la maggior parte su sterrato con ciclabilità totale in ogni periodo dell'anno

• Foto di Fut74

Fut74 25-set-2017

Molto bello, apre i polmoni e il cuore. Attraversa posti carichi di storia e la bici è sicuramente il modo più educato e rispettoso per raggiungerli, secondo solo alle camminate. Tecnicamente accessibile a tutti ha tratti nel bosco veramente divertenti. Scorci panoramici notevoli e qualche salita severa ma non troppo lunga. Grazie FerrariClaudio

• MauroTorpado 5-gen-2018

Svolto qualche giorno fa. Il fango in alcuni punti impedisce totalmente di percorrerlo fatto salvo scendendo dalla bici e spingere come ho fatto. Per il resto bello in particolare l'anello.
    Per le mie gambe non è adatto a tutti anzi è necessario avere un buon allenamento ci sono almeno 3 o 4 salite che ti ammazzano. Discese molto belle e non troppo tecniche. Nel complesso comunque soddisfatto. Grazie del Percorso