• Foto di Foto

Caricato 12 giugno 2018

Recorded giugno 2018

vicino Lido di Capoliveri, Toscana (Italia)

Monte San Martino

• Foto di 64CAIO64

64CAIO64 12-giu-2018

Sulla statale tra PortoFerraio e Porto Azzurro, superato il campo da golf Acquabona direzione Portoferraio, prendere il bivio sulla sx per Colle Reciso. Arrivati alla cava attraversare la statale e risalire per 50 mt. fino allo svalico . Sulla dx riparte la forestale che porta al Monte S.Martino.Seguire la strada fino alla fine. Prendere le indicazioni per Villa S. Martino-Casa di Napoleone. Single Track 245. Si arriva alla villa dopo un bellissimo e facile Track, si risale a destra sul sentiero nr 121 in salita ma tutto pedalabile,che riporta all’inizio della forestale di S.Martino. Si risale di nuovo la strada e si prende il bivio per Monte Barbatoia, subito parte il Track 215 molto tecnico che porta a Lacona. Risalire la statale che riporta a Colle Reciso e riprendere ancora la forestale S. Martino. Percorrerla fino in fondo, direzione S. Martino 245. Avanti un poco e girare a sx 248 direzione Fontanaccio. Inizia il Single Track che termina sulla statale verso Procchio. Risalire fino al bivio sulla statale per Forno-Biodola, a sx si prende la forestale che sale . Avanti circa 2 km e a sx prendere il Track 51. Percorrere fino in fondo, allo spiazzo con panchina con 4 bivi ,prendere quello di destra , tecnico e scorrevole che porta proprio in bocca al ristorante “da Giacomino” a Viticcio. Ritorno su statale per Portoferraio.