4,0
8,1

vicino Carpineto Romano, Lazio (Italia)

Avevo programmato un giro ma ne ho potuto fare solo metà, la bici mi ha dato noia ,quindi mi son dovuto accontentare,sono partito dai piani della faggetta ,la salita e una larga carrareccia,ma c'e' tanta breccia smossa,si deve zigzagare durante l'ascesa (circa 6 km), fino al sentiero,qui c'è da fare 300 mt di spingismo,poi chi ha un po' di gamba sale tranquillamente fino alla sella e oltre, quasi ad arrivare alla vetta di monte La Croce,poi tratti si alternano tra qualche pedalata e spingismo,arrivato alla discesa ,mi trovo davanti l'Erdigheta e monte Pizzone e anche se non lo avevo in traccia ,decido di andarci,spingendo la bici ,arrivato sù e goduto del panorama ,scendo in freeride,sentieri non ci sono,fino a raccordarmi alla traccia disegnata,poi altro spingismo di circa 600/700 mt ,perché impraticabili,e mi immetto alla simpatica discesa,purtoppo dura poco,sbucando alla carrareccia,qui decido di risalire di circa 3km,per non fare la l'insulsa carrareccia a scendere,immettendomi ad un vecchio trail,oramai non piu' curato,il primo tratto e flow,poi quando si esce dalla faggeta,il sentiero si perde,io mi sono affidato ai flebili segali cai,che lo hanno reso piu' interessante dal punto di vista tecnico,fino ad arrivare alla carrareccia