caoos

Uploaded 3 ottobre 2016

Recorded ottobre 2016

7,8

vicino Cascina Santa Caterina, Piemonte (Italia)

Giro nel parco monte fenera, partenza dal parcheggio del campo motocross.
La prima parte del percorso è nota e già descritta, salite impegnative ma tutte pedalabili nel bosco, l'intento era fare meno asfalto possibile. Le cose cambio dai tragitti in precedenza descritti dopo la Bertagnina, si continua a salire per Soliva per poi scendere a Molino Ciotino. Da qui inizia il pezzo più duro , la salita che porta a Sand Bernardo, avevo già affrontato questo tratto ma in discesa e non immaginavo una salita cosi dura. Si pedala a rilento ma si fa con qualche pausa, almeno per me. Arrivati a San Bernardo si prende il single subito a sinistra alla cappelletta sino al Croce del Teso, da qui la traccia va al motto della Capretta, unico punto panoramico del giro. Ritornati indietro si prosegue sulla pista principale che poco dopo diventa un single tranquillo. Alla deviazione del segnavia CAI si segue per la Pelosa e ci si butta già in un single strepitoso , un po' scassato all'inizio , poi più flow per diventare ancora scassato nell'ultimo tratto sino ad incrociare la pista che vi porta all'autocross.
poche foto perché ero in ritardo per il babysitteraggio pomeridiano e perché la discesa non mollava mai...da rifare!