0,7
1,3

vicino Mastrotti, Veneto (Italia)

Partenza dalla cresta del Monte Faldo, nel punto più a nord nel sottobosco. La partenza in discesa si sbuca dopo qualche decina di metri in un falsopiano erboso da percorrere con attenzione non tanto per la pendenza, ma per i continui dossi del terreno. Oltre questa zona a cielo aperto si deve pedalare leggermente nuovamente in sottobosco per raggiungere l'altro punto alto della cresta. Di qui si scende con un bel tratto di destra sinistra molto scosceso e da percorrere con attenzione, anche per la presenza di sassi. Finita questa discesa ci si trova ad un "incrocio" di sentieri. Si prosegue dritti in salita. La bici va spinta a mano se non si hanno particolari doti di scalatori per molto ripido anche se non molto lungo. Di qui il percorso non cambia, di nuovo in discesa e poi in salita. Ci sarà un altro "incrocio" ma molto meno visibile e si prosegue sempre dritti. Si raggiunge Chiesetta del Faldo a cielo aperto. Giù di nuovo in discesa. Altro incrocio con una strada bianca. Sempre dritti in salita. Il percorso ha un bivio al quale si puù prendere entrambi i sentieri, a sinistra più ripido con più discesa poi, a destra meno ripido ma più facile in discesa, ma comunque portano al medesimo punto. Ultima salita finalmente con raggiungimento della Chiesetta Madonna del Faldo. Si riparte in discesa e si percorre la strada sino al raggiungimento di Via Monte Faldo.