Caricato 12 gennaio 2020

Recorded gennaio 2020

8,1

vicino Amaseno, Lazio (Italia)

Si può parcheggiare al Waypoint indicato in quanto free.
La partenza avviene su asfalto per circa 7 km, poi con carrareccia mista a qualche single track arriveremo alla vetta ,la salita è abbastanza pedalabile fino al km 15, qui l aumento della pendenza e della breccia , costringeranno in meno allenati a spingere in qualche tratto.
Arrivati alla vetta che ne vale assolutamente andare per via dei panorami, ci si prepara per la discesa, si svolge gran parte su single track.
Occhio al km 17,9 (Indicato nel Waypoint) c'è un trail che conduce al km 18,5, purtroppo l ho visto a metà discesa.
I trails sono abbastanza flow e molto carini, niente di impegnativo fino al km 28,5, ove tramite asfalto arriveremo alla macchina.
Noi al rientro abbiamo fatto anche un giro per il centro.
Sterrato 60%
Acqua, c' è una fonte al km 8,8 , ne esce tanta ma non sò se sia potabile
P.S. Per quanto mi riguarda è stato un inaspettato percorso molto carino sia per i trails che per il panorama, unica nota un po negativa è che in trail sono esposti al nord e ghiacciandosi di sera e sghiacciandosi giorno rendono il fango in qualche tratto appiccicoso.
Il percorso prevede tratti a spinta da 0 a un km, dipende dalle capacità

Inizio sentiero

860 m altezza

Sentiero

Sentiero non visto prima, controllate dovrebbe iniziare qui

forest24

Fine sentiero

Fonte, butta tanta acqua ma non sò se sia potabile