vicino Valmontone, Lazio (Italia)

Percorso inedito almeno per me . l' avevo in mente da circa 2 anni,da quando ho incontrato dei Boy Scout che avevano detto che esisteva,quindi l 'ho disegnato e ho chiesto consigli a Simonev avevo visto che l'aveva fatto a piedi ,quindi gentilmente mi ha risposto e consigliato di farlo al contrario di come l'aveva fatto lui,allora premetto che c'e' tanta salita fino ad arrivare alla cresta dell'Artemisio una volta arrivati ci si immette in un sentiero CAI,fatte attenzione che e' un po' nascosto ci sono vari rami spezzati ma niente di che e qualche pezzo di muro franato ma tutto sommato essendo un sentiero direi che e' abbastanza pulito,come riferimento dovete costeggiare quasi sempre il muro anche sé e' tutto segnalato dai segni bianchi e rossi,di buono c'e' che si rimane sempre in quota fino ad arrivare al Maschio,purtroppo causa pioggia non ho potuto fare proprio un giro ad anello ho preso la strada piu' veloce.N.B c'e' da fare circa 1 km di spingismo forse piu', forse meno ,fate il giro in senso orario,detto questo buona pedalata(80%sterrato)

pceribelli 7-ott-2016

Ciao, bravo anche io volevo fare quello che ha ben descritto.
    Volevo chiederti se il tratto (che non ancora fatto) tra Maschio d'Ariano e Monte Peschio, è facilmente individuabile.
    Quando l'hai fatto circa un anno fa in che condizioni si trovava?
    Grazie Pietro

• Foto di Gianluca Proscio

Gianluca Proscio 7-ott-2016

Ciao grazie,allora il percorso onde evitare di spingere lo devi fare come l' ho fatto io,cmq meno di un mese fa lo rifatto e devo dire che lo trovato pulito,tutto pedalabile tranne ad un punto dove c'e' un albero caduto,se non hai un gps ti riesce difficile anche a prendere il sentiero CAI dall' Artemisio visto che e' un po' nascosto,una volta trovato non ti rimane che costeggiare il muro e seguire i segni Cai bianchi e rossi..dopo un po' che hai passato l albero caduto devi attraversare il muro subito dopo c'e' una discesa un po' ripida e non ti rimane che seguire la traccia a terra..ripeto se hai un gps rimane tutto più facile

pceribelli 7-ott-2016

Grazie ancora per aggiornamenti, su verso giro sono pienamente d'accordo.
    Perfetto per la dritta GPS, mi portero' la tua traccia.
    Un saluto
    Pietro

• Foto di Gianluca Proscio

Gianluca Proscio 7-ott-2016

Prego,occhio al km 23 che quando sono andato ho perso il sentiero c'era nebbia,cmq costeggia il muro nel punto in cui passi il muro c'e' un varco e se non ricordo male il segno CAI sull albero a ridosso del muro,entra li',ho provato a vedere se avevo l'ultima traccia che ho fatto per dartela ma ho pulito il garmin...ciao

pceribelli 8-ott-2016

Grazie infinite

pceribelli 31-ott-2016

Un ringraziamento particolare a Oldboy per tutti i consigli e le dritte.