4,5
8,9

vicino Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Salita dall'osservatorio fino alla vetta del monte Aquila, discesa x la cresta est fino a vado di corno , risalita al valico della portella e discesa infinita fino a fonte Cerreto ... entusiasmante

Cervone.marco 12-lug-2017

Il sentiero della Portella è stato completamente ripulito dagli alberi caduti a causa delle valanghe di gennaio 2017.

marco guadagno 23-ago-2017

Ciao il bivio tra il 101 ed il 214 e segnato , cioe nel senso è intuitivo vorrei farlo con un mio amico questo fine settimana . Oppure lo sconsigli ?

• Foto di antonio.palombari

antonio.palombari 23-ago-2017

Ciao Marco ,
    Guarda nn ho dietro la carta del GS , e i sentieri nn me li ricordo x i numeri ma x dove vanno , comunque nn ti puoi sbagliare , dalla vetta del monte Aquila a scendere verso vado di corno c'e' solo quello di sentiero e quello che scende dalla portella l'hanno ripristinato bene 👍

marco guadagno 24-ago-2017

grazie mille per l'info

Cervone.marco 25-ago-2017

il sentiero 101 è quello che sale da Campo Imperatore alla sella di monte Aquila e il 214 è l'unico sentiero che scende da Monte Aquila dalla parte opposta da dove vieni. Non ci sono bivi e quindi non ti puoi sbagliare. Sulla mappa si vede benissimo il giro.

dimenticavo la discesa dalla vetta di monte Aquila è impegnativa in alcuni tratti, i primi metri sicuramente non si possono fare in sella quindi non scoraggiarti...segui il sentiero a tratti scendendo dalla bici per superare le prime roccette, poi non dovresti avere problemi se sei abituato ai sentieri "appenninici".

marco guadagno 25-ago-2017

beh sicuramente è un giro che lascia il segno visto l'ambiente che attraversa.
    Vi ringrazio entrambi , se non ci saranno variazioni sul percorso vi faro' sapere .

ciao

marco guadagno 28-ago-2017

Ciao Ragazzi giro chiuso spettacolo della natura il Gran Sasso , molta fatica x raggiungere la croce vista lo scarso allenamento , discesa a tratti scorrevole molti punti tosti , lo rifarei solo per i panorami . Portella è stata la ciliegina sulla torta .
    ciao e grazie

Cervone.marco 28-ago-2017

Grande Marco, sono contento che il giro ti sia piaciuto. La discesa della cresta est è fantastica ma impegnativa ma ripaga delle fatiche ! Ciao!
    Marco Cervons

• Foto di antonio.palombari

antonio.palombari 28-ago-2017

Bravo Marco sono contento che ti sia piaciuta 👍👍👍 nel GS ci sono tanti altri giri interessanti , quando ti serve chiedi pure ✌️️

marco guadagno 29-ago-2017

perfetto lo faro' grazie ciao