9,9

vicino a La Lastra, Emilia-Romagna (Italia)

bel percorso tutto ombreggiato, bei single trek con sottobosco stupendo.
ci sono 2 tratti da fare a spinta, il primo di 100 mt.circa e il secondo 250 mt.
si percorre per qualche tratto la famosa "via degli dei".
in alcuni punti si può vedere parti di tracciato della Flaminia Militare.
consigliato in periodo asciutto

• OnnyMar 21-lug-2018

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Giro stupendo, perfetto per una front. A parte i primi 400 mt di dsl che sono su strada ghiaiata il resto è tutto sottobosco con single track stupendi e temperature da sogno. Sia strava che garmin mi hanno segnato 26,5 Km e 1057 dsl, con una media dei 9 è un giro da 2 ore e 30/45 di pedalata. Traccia perfetta e facile da seguire. Grazie a lelefuta!

• annaritaroberto 16-set-2019

14/9/2019 ...confermo il commento di OnnyMar.
    Grazie a LeleFuta (da Oltrei1000)

• Foto di lelefuta

lelefuta 17-set-2019

visto che il tempo era ancora buono oggi 17 settembre 2019 ho voluto rifare questo stupendo giro con una piccola variante senza arrivare fino al Passo Della Futa.
    Però sono incappato in un bel mezzo di disboscamento ed ho dovuto fare molto portage causa il terreno smosso dagli scavatori e boscaioli sul sentiero. Se tra un pò però inizia a piovere bisogna riprovare l'anno prossimo, cmq lo posto lostesso sul mio profilo come " Piamaggio Alpe con Variante"