Tempo in movimento  un'ora 27 minuti

Recorded settembre 2018

4,6
9,2

vicino Millesimo, Liguria (Italia)

Da Millesimo (Poste) salendo subito in sterrato dalle "ex fornaci" per poi collegarsi al Trail piangiaschi risalendolo al contrario verso il castello di Cosseria, arrivati sulla carrabile scendendo sulla Via Dei Feudi Caratteschi fino al ponticello e asfalto (statale tra cengio e sangiuseppe) per poi proseguire verso Cengio Bormida Montaldo, dove si prende Rio Parasacco ma svoltando (prima della fine dell'asfalto) a sx il sentiero degli amici terre senza confini (molto da spingere la bici) fino alla Madonna della Neve di Saliceto ma in questo tratto ci sono molte sezioni dove siamo costretti a scendere e la bici va cammallata) Quindi forse questa sezione è meglio se affrontata al contrario in discesa. Poi dalla Madonna della Neve in poi molto bello e scorrevole fino a Saliceto e oltre..
Millesimo, zona Scuole, Posta ex fornaci
A destra si prosegue fino alla "cava" A sinistra la strada finiva con un cancello
Qui Finisce (o inizia se lo fate al contrario in discesa) il trail piangiaschi Arrivati sullo stradone A sx scendiamo verso Cengio. A dx si saliva a Cosseria
Fangazza Questo tratto è spesso invaso da tanto fango. Quindi consiglio di passare nei mesi secchi e asciutti
Tre varianti Seguire sentiero nel bosco. Scendere lungo il prato. Andare dalla casa diroccata e seguire sentiero giù dal prato fino al boschetto dove riprende lo stradone scassato
Il centro del pratone è spesso più pulito e scorrevole del bordo o del bosco
Ponticello prima di arrivare sulla statale
Qui inizia il sentiero "senza confini" Sinceramente sconsigliato in bici se non siete molto allenati e amanti del portage
Poco in sella Tanto portage Scalini pietroni Tratti ripidi Fondo mosso Poi ok
Finalmente finisce il tratto impegnativo