Metemtek

Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 11 maggio 2013

Recorded maggio 2013

vicino Mezzocorona, Trentino - Alto Adige (Italia)

Gran bel percorso abbastanza impegnativo che percorre la val di non.
Partenza da Mezzocorona, passaggio per Rocchetta, Vigo di Ton, deviazione per Denno fino a Cunevo, seguire indicazioni per Malga Arza, prendere il Sentiero Margherita a destra della strada che porta a Malga Arza, il sentiero è stupendo, tutto pianeggiante e costeggia i paesi di Cunevo, Flavon fino a Terres dove si prende la nuova galleria lunga 2,7 km costruita apposta per le bici illuminata ma abbastanza fresca :).
Percorrere la galleria pianeggiante, all'uscita proseguire per il sentiero per 500 metri poi prendere la strada asfaltata a fianco del sentiero dove troverete un ponticello per attraversare il torrente.
Ora inizia la salita vera e propria fino al Lago di Tovel proseguire sempre dritti fino al Lago.
Per il rientro, rientrare da Tuenno effettuando tutta la strada asfaltata.