7,5

vicino a Ghiosso, Piemonte (Italia)

Tracciato impegnativo in particolare fino agli impianti di San Domenico. Primo tratto tutto su asfalto da Maulone di Varzo fino a Rifugio crosta. Seguire sempre la strada asfaltata e ai bivii tenere la dx. Arrivati al rifugio passarlo seguendo la strada sterrata lasciandoselo a sx. Proseguire sempre dritto su tratto in discesa sempre su sterrato. Ad un certo punto ci si trova davanti un grosso masso con alla sx un cancello. Seguire il sentiero alla destra del masso e non a sx. Da qui inizia pezzo tecnico con tratti da fare a piedi e spingere per arrivare all' Alpe Ciamporino dopo aver passato il bosco e da lì sugli impianti di San Domenico. Da lì si scende sul bike park con discesa di media difficoltà per chi fa enduro e da San Domenico o si torna da sterrata sulla sponda idrografica dx ( in quel caso dopp circa 20 ninuti appena vedete il ponte prendetelo e cobgiungeyevi cin strada asfaltata)oppure su strada asfaltata principale. Nei tempi del percorso calcolato ci sono state anche tutte le pause più il pranzo.