Caricato 26 luglio 2020

Registrato luglio 2020

9,2

vicino a Maso Stabbio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Discesa da Lasa a Vezzano per strade poderali tra i meleto con un po di avventura perché non conosciute. La salita su asfalto al maso Patch è decisamente assolata e da non sottovalutare per la pendenza e la lunghezza. Al maso ci si può riposare e godere di un superbo panorama. Non c'è alcun ristoro, se non quello portato nello zaino. L'inizio del trail propain è proprio lì vicino. Il trail è sempre bello e flow anche se una frana ne ha un po sconvolto la parte iniziale. Difficoltà S1 e S2. Gli ultimi metri vanno percorsi a piedi, c'è un cartello che lo ricorda, perché si attraversa un'area protetta. Silandro è alla fine del trail. Si prosegue per vie secondarie tra i meleti sino ad Alliz. Da qui si scende a Lasa seguendo il segnavia n.19 attraversando un'altra area protetta.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni e/o incidenti accaduti a se stesso, a terzi o a cose.