Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 19 aprile 2018

Recorded aprile 2018

9,9

vicino Marzano Appio, Campania (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina sulla strada che porta a Marzano Appio, da qui in salita su asfalto siamo arrivati in località Torello dove abbiamo preso lo sterrato fino al bel paese di Roccamonfina ove abbiamo preso un altro sentiero dove ci sono particolari casette con il tetto in erba, finito il sentiero presso la chiesa si trova una fontana di acqua, si prosegue nel bosco e poi asfalto fino al km 13,5, qui altro sterrato, al km 16,2 abbiamo deciso di fare un duro ma breve portage per tagliare, arrivati sopra c'e un bel panorama dal mare alla foce del Garigliano, fatta la sosta siamo andati all' Orto della Regina, dopo la visita tramite single track e poi carrareccia siamo andati alle antenne dove abbiamo preso un altro sentiero, da qui in breve tempo si arriva a Conca della Campania e poi tramite discesa un pò ostica alle Ciampate del Diavolo, si continua su sterrato al km 33,4 abbiamo girato a dx, qui il sentiero per un km e mezzo è un pò chiuso dalla vegetazione, al km 34,7 diventa carrareccia e poi tramite asfalto si arriva ad Ameglio e infine a Marzano Appio.
Acqua ai paesi
Percorso sconsigliato dopo pioggia
Durante tutto il tragitto vedremo tantissimi alberi di Castagno anche secolari