Caricato 25 ottobre 2014

Recorded ottobre 2014

6,0

vicino Palaia, Toscana (Italia)

L'anello di oggi parte dall'area di sosta posta a ridosso dell'incrocio tra la SP 36 in località Chiecinella e la strada che conduce ad Agliati e all'Eremo S. Martino. Dopo un breve tratto della suddetta SP 36 gira a sinistra verso località Usigliano e con larga carrareccia in salita raggiunge lo stesso Usigliano e la località Ricavo Alto. Questa arrampicata su sterrato non presenta BST (belli strappi tosti) anche se riesce comunque ad accelerare il battito cardiaco. Con un tratto di asfalto raggiunge il graziosissimo e ben tenuto paese di Marti nel Comune di Montopoli in Val d'Arno e in discesa rientra sulla SP 36 che lascia dopo poco per innestarsi sulla SP 39 verso località San Lorenzo. In corrispondenza della località Chiesina Vallicella gira a destra, supera il corso d'acqua e girando a sinistra si immette in uno sterrato inizialmente in leggerissima salita e poi, con deviazione a destra, in un tratto disseminato di BSST (belli strappi super tosti), chiaramente valutati in base alle mie possibilità. Le difficoltà diminuiscono e quindi raggiunge la località Agliati e l'Eremo S. Martino. A questo punto percorre due diramazioni curiose in ambienti stupendi e tornando sui propri passi e tramite un divertentissimo Toboga arriva in picchiata al punto di partenza. BLOOD AND GLORY!!!