4,4
8,9

vicino a Marano sul Panaro, Emilia-Romagna (Italia)

Bel giro xc 30% strada asfaltata a traffico zero il resto strade bianche, bosco e singletrack. Il percorso e' corto ma intenso. Le salite e le discese sono tutte molto ripide. Si parte e si arriva al parcheggio del campo sportivo di Marano. La prima salita e' via Bertoni (spinella per tutti) talmente ripida che per diversi tratti e' cementata, arrivati a Guiglia si prende il percorso 408 prima in forte discesa (sempre cemento) poi salita nel bosco..... se riuscite a fare anche gli ultimi 30 metri di salita in sella....... complimenti. Si arriva a Rocchetta e si prende il percorso 410 in prevalente discesa fino alla via fondovalle dentro il parco dei sassi, poi segue il parco fluviale fino a Marano. Il percorso e' giusto se avete poco tempo per l'uscita e volete fare un giro tosto (tipo pausa pranzo). Tempo di percorrenza poco sopra l'ora. Il giro e' medio per l'impegno muscolare (medio in quanto corto) facile per la tecnica (unica difficolta' tecnica, comunque affrontabile con bici xc, sono gli ultimi metri del 410 in forte discesa consiglio di farli fuori traccia direttamente lungo il calanco). Traccia sconsigliata se non si e' un minimo allenati. Buon giro!!!

1 commento

• Foto di zazza85

zazza85 9-mag-2018

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Ottimo percorso interessante nelle salite e dovertente e tecnico nelle discese. Single track molto divertente