Santa mtb
545 19 0
  • Foto di Marano sul Panaro, Castellino, Gainazzo, Rosola, Zocca, monte della Riva, Samone, Marano

Caricato 16 ottobre 2016

Recorded ottobre 2016

vicino Marano sul Panaro, Emilia-Romagna (Italia)

Bel giro xc in mezzo ai boschi dell'appennino, 20% singletrack e strade bianche, 80% strade asfaltate a traffico nullo o quasi. Partenza e arrivo da Marano zona campo sportivo sulla SP4. Faccio questo percorso quando voglio evitare il fango a seguito di diversi giorni di pioggia, nelle mezze stagioni; basta infatti una mezza giornata di bel tempo per fare un bel giro senza quasi sporcare la bici. Il percorso ha un buon dislivello ma le salite sono tutte dolci, salvo brevi tratti piu' ripidi. Il percorso e' leggermente tecnico nella discesa dal Monte della Riva soprattutto se le pietraie sono bagnate. Per il resto il giro e' piacevole e semplice. Tempo di percorrenza a ritmo turistico sotto le 3 ore. Definirei il giro facile se si e' ben preparati, altrimenti medio. Foto scattata al ritorno zona Castellino. Buon giro!!!

• Foto di MAP76

MAP76 18-feb-2017

Ho seguito oggi questa traccia. la parte bella inizia dopo Zocca, e alcuni tratti in discesa sono tecnici da fare con una Front. Io ho poi allungato e sono tornato a Marano passando dai Tassi e Toboga.

• Foto di Santa mtb

Santa mtb 19-feb-2017

Prima del toboga sulla destra c'e' la discesa dei ponticelli, un lungo singletrack nel bosco. Un percorso che faccio per allenarmi in discesa, credo sia uno dei percorsi piu' belli che abbiamo nei dintorni. (pero' attenzione e' piu' impegnativo del monte della riva). te lo consiglio alla prossima ciao.