Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Marano, sassaia, Samone, Zocca, Lame, Rosola, Missano, Samone, Aviatore, Marano

Tempo

3 ore 36 minuti

Coordinate

Caricato

28 maggio 2017

Registrato

maggio 2017

vicino a Marano sul Panaro, Emilia-Romagna (Italia)

Bel giro xc, 40% asfalto a traffico minimo il resto bosco, strade bianche e singletrack. Partenza e arrivo parcheggio campo sportivo Marano. Da segnalare la salita della sassaia (7 minuti in forte salita nel bosco), Via Mavore, subito dopo Zocca (bella traccia anche pedonabile tra i castagneti di Zocca), il lungo singletrack tra Zocca e Rosola, e il lungo belvedere (circa 10km) su strada a traffico zero tra Rosola Missano e Samone. Rientro sul percorso nominato dell'aviatore (presente monumento all'aviatore caduto alla fine della guerra), (bel singletrack in discesa). Sia all'andata che al ritorno si attraversa il parco naturale di Roccamalatina. Il tracciato e' sostanzialmente disegnato a 8 quindi, quando segui la traccia, al primo bivio dell'otto tieni la destra e al rientro la sinistra. Il giro e' da intendersi medio sia a livello muscolare che tecnico se si e' ben allenati, altrimenti penso sia giusto recensirlo come impegnativo. Sconsigliato se non si e' un minimo allenati. Tempo in movimento 3 ore e 30 da soli a ritmo medio, comunque sicuramente percorribile nelle 4 ore a passo piu' che tranquillo. Foto scattate poco prima la discesa dell'aviatore. Buon Giro!!!