5,8

vicino a Milanere, Piemonte (Italia)

DIFFICOLTÀ MC / BC
Parcheggio auto Via del Mulino, Rivera (TO)
Descrizione percorso: partiti da Rivera di Almese seguire Via Morsino fino ad arrivare su via tagliafuoco sterrata Dopo un paio di km di salita percorriamo un lunga discesa fino a Pera Pluc dove giriamo a destra. Iniziamo la salita verso Madonna della Bassa e dopo tre tornanti arriviamo al bivio per il "Pilone della Costa". deviazione di circa 50 metri punto molto panoramico da questo bivio in poi cominciamo a salire su sentiro molto ripido e disconnesso tranne l'ultimo pezzo prima della chiesa della "Madonna della Bassa" che e' pianeggiante.
DISCESA si ritorna indietro ripercorrendo la strada dell'andata fino a metà discesa dove prendiamo a destra il sentiero delle guardie (indicazioni cartello) un single track molto bello e tecnico fino a raggiungere una strada sterrata che va presa a sinistra. Si risale e arrivati ad un bivio si va a sinistra e poi poco dopo a destra si riprende il sentiero singletrack fino a raggiungere madonna della Neve qui sempre su sentieri ci si ricollega alla tagliafuoco per poi ributtarci su un bel sentiero fino a costeggiare santa Maria delle Grazie dove proseguiamo fino a riprendere l'ultimo tratto di asfalto in Via del Mulino.

1 commento

• Foto di guido.aguzzoli

guido.aguzzoli 12-mag-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Bel percorso panoramico. Fatto con un E-bike con alcune deviazioni interessanti dalla traccia.