Caricato 27 ottobre 2019

Registrato ottobre 2019

6,9

vicino a Lugagnano Val d'Arda, Emilia-Romagna (Italia)

PREMESSA: L'itinerario qui riportato ricalca interamente il tracciato 2019 relativo al consueto raduno non competitivo di Lugagnano che si svolge nel mese di Ottobre (organizzato dallo staff di "Gaga Bike" di Luca Peveri). il percorso, interamente pedalabile (qualche breve duro "strappetto" di tanto in tanto si incontra) si svolge su terreno vario e molto panoramico. Tecnicamente, non sussistono particolari difficoltà e, con un pò di attenzione e prudenza, risulta effettuabile anche dai bikers meno esperti. Con terreno pesante alcune tratte potrebbero essere impraticabili a causa del terreno argilloso.

AVVICINAMENTO: Dalla tangenziale di Piacenza si imbocca l'uscita "Farnesiana" in direzione Carpaneto e, dopo aver superato nell'ordine: Mucinasso, Crocetta, San Polo, San Giorgio, Carpaneto, Ciriano, Sant'Antonio, Castell'arquato si giunge alle porte di LUGAGNANO. Arrivati ad una rotonda (Km.30.600) si procede diritto per il centro sino a raggiungere l'ampia Piazza (presso supermercato Conad) posta subito dopo un incrocio.
Si parcheggia gratuitamente su strisce bianche senza particolari difficoltà.