Scarica

Registrato

novembre 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Sant'Anna, Toscana (Italia)

Bel percorso prevalentemente su strade asfaltate o su sterrati semplici o sull'argine nel fiume. Si parte da Viale Puccini per poi fare il lungo Serchio lungo la pista ciclabile. Quando si arriva a Ponte San Pietro, si attraversa il ponte e si prosegue sulla Via di Poggio che porta verso Nozzano. Quando si passa sotto il ponte dell'autostrada si sale sull'argine del fiume e si prosegue lungo l'argine fino poi a reimmettersi in un bello sterrato che costeggia il fiume. Si esce dallo sterrato per tornare sulla strada asfaltata che va verso Nozzano Castello per poi svoltare a sinistra e costeggiare la ferrovia. Dopo essere passati davanti alla stazione di Nozzano, si continua sempre diritto fino ad arrivare alla Crocetta. Da qui la strada scende per qualche tornante e si arriva alla Chiesa di San Lorenzo a Massaciuccoli che affaccia sui resti di una bellissima Villa Romana in posizione panoramica. Si ritorna per la stessa strada.