Caricato 23 settembre 2018

Recorded settembre 2018

8,2

vicino Livigno, Lombardia (Italia)

Giro strabiliante dai fantastici panorami.
Partiti da Livigno su ciclabile verso il lago per poi seguire le indicazioni per la bellissima Val Fedarìa che si risale facilmente tra i fischi delle marmotte su buona sterrata fino a Malga Fedarìa con ristoro, da qui le cose cominciano a cambiare il fondo si fá più sconnesso fin dove la valle si chiude e la strada con un tornante gira a sinistra impennandosi rabiosamente, il fondo a tratti peggiora ulteriormente e fa scivolare con conseguenti tratti a spinta ma ben presto siamo su al laghetto dove giriamo a destra e con atri due strappetti raggiungiamo il favoloso sentiero molto esposto in leggera salita che porta alla cima del Mont da li Rèśa, fantastici i panorami intorno a noi, in cima troviamo un bel bivacco costruito dagli alpini e dopo una breve sosta ritorniamo dal sentiero ora in discesa fino al laghetto e poi in salita agli impianti di carosello 3000 che aggiriamo per andare ad imboccare un lunghissimo e divertente sentiero preparato per mtb che con gobbe e paraboliche taglia tutta la Blesècia per riportarci all'imbocco della Val Fedarìa e poi su asfalto a Livigno.