Uploaded 24 giugno 2018

Recorded giugno 2018

6,5

vicino Fornace, Lombardia (Italia)

Buon giro caratterizzato da salite dure
Sì parte da Livigno su ciclabile verso la sponda destra del lago poco prima del ponte si gira a destra su sentiero con indicazioni per Trepalle, la salita è subito dura e spezza il fiato per fortuna poco più avanti cambia e il sentiero con veloci saliscendi ci porta in riva al torrente che si attraversa su un ponticello, da qui il sentiero segue il torrente con qualche su e giù per poi spianare ed arrivare ad uno slargo con bivio ma noi si continua sul sentiero con indicazioni per Passo Trela con qualche duro strappo in salita si raggiunge un ponticello in legno sulla destra che si attraversa e si affronta un ultima rampetta, qui inizia un tratto di divertente discesa per raggiungere l'asfalto della strada che porta a Livigno all'imbocco della galleria si gira a sinistra per prendere lo stradino sterrato che sale sulla galleria per divenire sentiero a tratti ripido e ghiaioso e viaggia parallelo alla strada arrivando al Passo Eira qui si attraversa la strada asfaltata e si riprende a salire su sterrata all'inizio ripida poi diviene sentiero e arriva al Crap de la Parè. Si ritorna indietro cercando un sentiero che scenda verso il paese e arrivatii all'asfalto si imbocca una ripida sterrata che si abbandona quasi subito per un divertente sentierino che fa parte del bikepark e che con diverse varianti riporta a Livigno.
Giro da provare anche al contrario!!