Tempo in movimento  un'ora 30 minuti

Recorded agosto 2019

-11 m
6,1

vicino Casabianca, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Giro turistico nel perimetro di Lignano.
Dal comodo parcheggio dello Zoo, si prende l'argine a fianco del parco percorrendo il perimetro di Lignano in senso orario. Bisogna ora fare un tratto nella statale un pò trafficata in questo periodo per arrivare poco dopo s'incontra una ciclabile per protetta che segue sempre il canale sino a costeggia la Laguna di Marano. In uno spiazzo, molto visibile, ci si può fermare per ammirare la fantastica laguna.
Riprendendo si arriva ben presto nei pressi dell'imbarcadero, in zona darnese, è possibile prendere una motonave che ti porta nelle località oltre laguna come Marano e anche Grado. Il trasporto delle bici è consentito previa autorizzazione del comandante dell'imbarcazione.
Lasciate le darsene si costeggia la spiaggia sempre per ciclabile sino quasi al punto di partenza. Nell'ultimo tratto bisogna tornare in strada e poi nuovamente nell'argine. Verso la fine c'è la possibilità di prendere un traghetto che ti porta a Bibione, ci sono le indicazioni per arrivarci.
Il giro è molto semplice e adatto a tutti e con tutte le biciclette.