Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 15 novembre 2016

Recorded novembre 2016

8,5

vicino Corchiano, Lazio (Italia)

percorso "strappacatene" effettuato il primo novembre in compagnia di alcuni amici del gruppo facebook "MTB Lazio".

• Bart_77 23-gen-2018

Ciao ho visto il tuo giro e vorrei portarci il gruppo ma vorrei capire il grado di difficoltà (leggendo srtappacatene penso sia intenso).
    Quanto il dislivello positivo?

Grazie
    Bart

• andremales 23-gen-2018

Ciao Bart, il dislivello non è elevatissimo, il profilo elevazione lo puoi vedere tu stesso sul grafico; quello che può essere sfiancante è il saliscendi continuo. "Strappacatene" è il nome della omonima manifestazione del team Montanini che si svolge qua più o meno ogni anno. Il percorso è bello e vario (si percorre un tratto di via Amerina col basolato romano e si discende nelle gole delle forre attorno al paese). L'unica cosa da prestare attenzione è che la traccia è così come è stata registrata senza elaborazione: abbiamo fatto un po' di giri sotto Corchiano e alla fine bici in collo siamo saliti su al paese :-)
    Premetto che non sono un superatleta eh, sia chiaro ma se hai alcune persone poco allenate nel gruppo magari un giro di preispezione te lo consiglio.
    Buon divertimento, e -importante- attenzione al fango, se volete farla in queste settimane. A Novembre 2016 la situazione era ok ma nelle forre è comunque molto umido.