Scarica

Registrato

dicembre 2015
Lascia il primo applauso

vicino a Albano Laziale, Lazio (Italia)

Partenza dall'inizio dalle fratte ignoranti (tratto della via Francigena) sentiero sterrato lungo castel gandolfo che ci porta fino alla foresta passaggio sotto un ponticello stradale e direzione Nemi con tanto di giretto sulla giostra,e per la discesa del tempio di Diana.
Il giro prosegue in direzione cimitero di nemi, annessa salita lunga circa 2,5 km che ci porta verso la via dei laghi, che risaliamo fino alla salita della segheria, fino alla vetta dell'artemisio e poi ancora su per tutta la cresta dell'Artemisio fino a imboccare la direttissima.
Veloce discesa e si prosegue verso via dei corsi e la salita Barbarossa che percorriamo fino a prendere a sinistra il sentiero che unisce Monte Cavo alla Madonnella.
attraverso la strada di Monte Cavo saliamo in cima fino alle antenne.
Discesa per la via sacra ai campi di Annibale, giusto il tempo di rifornirsi di acqua prima di affrontare l'ultima asperità, il Maschio delle Faete, cima più elevata dei Castelli. Anche qui si arriva fino in cima fra le antenne.
Non resta che percorrere il bellissimo sentiero delle Faete alte per rientrare sulla strada di Monte Cavo da dove scendiamo per la discesa TRE fino alle fratte ignoranti
Percorso da considerarsi molto difficoltoso, sia per le salite dalle pendenze molto importanti, sia per le discese molto tecniche.