• Foto di La Via Francigena - Traccia da SAN GIMIGNANO a LUCIGNANO 22-AGO-12

Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 26 agosto 2012

Recorded agosto 2012

vicino San Gimignano, Toscana (Italia)

Diario del terzo giorno: La partenza è stata anticipata di un'ora per pedalare con il fresco e riposarci di più durante le ore più calde della giornata. Questa è la settimana più calda dell'estate, così ci ritroviamo sulla via Francigena, antica via di pellegrinaggio, a combattere lucifero... lucifero è il nome con il quale i meteorologi hanno chiamato questa perturbazione di aria bollente che sta soffocando l'Italia :-)
Questo, tra San Gimignano e Siena, è uno dei tratti più belli: boschi attraversati da ruscelli, lunghe sterrate ombreggiate, colline dal colore ocra e rosso per arrivare infine a Piazza del Campo, la famosissima piazza del Palio di Siena. A Siena ci siamo riposati per un paio d'ore e siamo ripartiti per Lucignano, piccolissimo borgo medievale, antica posta e rimessa per i pellegrini di molto tempo fa.
Tempo Pedalato 8 ore e 12 minuti, il percorso si svolge quasi completamente su sterrato tranne che per le vie più vicine ai centri abitati.

• Foto di davideiurato75

davideiurato75 8-apr-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Complimenti bello davvero.
    Un emozione unica per paesaggi e panorami.