Caricato 12 ottobre 2016

Registrato agosto 2016

vicino a La Thuile, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra originale
Uscita circolare per l'Espace San Bernado con una funivia per salire fino al livello 2250 e pedalare fino a 2605 m dal Belvedere, proprio al confine tra Italia e Francia, con una spettacolare vista sul massiccio del Monte Bianco.

La discesa successiva ci lascia al Col du Petit Saint Bernard (2188) dove abbiamo un vasto repertorio di percorsi con brevi sezioni tecniche e sassose. Ci colleghiamo attraverso una pista e una ripida discesa per entrare in un campo d'aviazione tecnico e angusto e con un tratto incredibile che, procedendo, migliora notevolmente fino al collegamento con il parco bici di La Rosière (FR) dove si trova il numero 5 " Dream Forest "e nº2, entrambi neri: non ti lascerà indifferente e dovrai prendere precauzioni nelle curve chiuse e nei settori più verticali. Discesa sensazionale e non eccessivamente complicata.

Dopo aver preso un colpo a Les Ecudets prendiamo un remuntador (mentre facciamo la digestione ...) e un altro più lungo, quello di Roches Noires, che ci lascia alle 2300 e da dove dobbiamo continuare a scendere di nuovo il Piccolo San Bernardo per una serie di percorsi, lanciatori e percorsi pedonali che scatenano l'adrenalina: la parte finale è la più tecnica ed esposta. Proseguiamo verso il lago di Verney (IT) e combinando tratti di sentiero, pista e strada ci colleghiamo con i sentieri del bikepark di La Thuile per entrare nella città completando una routine alpina transfrontaliera ad alta quota.

RIGUARDO: https://www.relive.cc/view/748878135

La Thuile-La Rosière / Alps MTB 2016 da bttmania.org su Vimeo .